ATTIVITA' EXTRA...ORDINARIE

 

Acquaticità infantile

Una o due volte alla settimana gruppi di massimo 5/6 bambini per volta vengono accompagnati in piscina dalle educatrici, dove, sotto la guida esperta di un'istruttrice, i bambini sperimenteranno il piacere di giocare nell'acqua, acquisendo consapevolezza del proprio corpo e della propria acquaticità.

Hadoshiatsu®: le mani arcobaleno

Riproponiamo, visto il successo ottenuto, il corso di Hadoshiatsu® per bambini; un percorso durante il quale potranno prendere coscienza della loro corporeità, del loro spazio di movimento e delle loro capacità, incrementando la sicurezza psichica e imparando a interagire con gli altri con rispetto e dolcezza.

 Massaggio infantile

Il corso si sviluppa in 5 incontri di circa 1h-1h1/2 ciascuno, nel quale, attraverso il massaggio, il genitore e il proprio bambino creano un legame molto stretto. Il massaggio incrementa il benessere psicologico del bambino, il contatto affettivo tra genitore e bambino, promuove il rilassamento di entrambi ed è un'opportunità di socializzazione e scambio tra genitori.

 

Per prenderci cura anche dei genitori... proponiamo:

Facciamo la spesa

Apertura del nido, un sabato mattina al mese, per consentire ai genitori di fare le proprie commissioni mentre i bimbi giocano felici in un ambiente familiare.

Nido by night

Una sera al mese i bambini potranno cenare al nido e giocare un po' coi loro amici mentre mamma e papà si concedono una serata tutta per loro.