Alimentazione

 

La Cucina del Bosco Incantato usa soltanto alimenti biologici e rigorosamente controllati. Prevede menù con varianti a seconda del gradimento e si avvale di una consulenza nutrizionale costante

 

Il nutrizionista

Giorgio Donegani è forse il  più importante esperto italiano in nutrizione infantile. Scrive tra l'altro per Donna & Mamme, QuiMamma, StarBene. Ha pubblicato ad oggi ben 17 libri sulla nutrizione tra cui "Una fame da tigre" e "Guida allo svezzamento" sullo specifico dell'alimentazione infantile. I menu del Bosco Incantato e il capitoloato degli alimenti da acquistare sono studiati da lui.

La cuoca

Ha lavorato per 41 anni tra carte d'ufficio e, ormai in pensione, ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione:la cucina. Consegue nel gennaio del 2012 l'attestato di cuoca presso il Capac di Milano ottenendo l'abilitazione per la preparazione e la somministrazione di alimenti e bevande. Mamma di 3 figli (2 maschi e una femmina), ha l'hobby del canto e della pittura. In cucina si sente la regina e mette in pratica l'insegnamento del padre,ovvero :”anche il piatto più povero ,se presentato bene, è un piatto da Re e..ricordati che...prima di mangiare l'occhio ha già preteso la sua parte”.